La camminata metabolica è una tecnica di cammino studiata per stimolare e potenziare la muscolatura, migliorare la postura e riattivare circolazione e micro-circolazione.

Nata da un’idea di Stefano Fontanesi, personal trainer con oltre 30 anni di esperienza, vuole essere strumento utile per tutti coloro che vogliono rinascere, riscoprire la propria identità – sempre più soffocata dall’eccesso di informazione, tecnologia e stress a cui siamo sottoposti quotidianamente – e ritrovare l’equilibrio fisico e mentale, allenandosi a stretto contatto con la natura.

UNA NUOVA TECNICA DI CAMMINO

Tutti gli esseri umani amano camminare: perché non farlo in modo tecnico e funzionale?
Molte persone passeggiano per muovere i propri pensieri, altre per rilassarsi, altri per fare due chiacchiere con amici. Tanti, purtroppo, camminano guardando il cellulare.
Passeggiare, indipendente dalla modalità, è un’attività senza dubbio molto più produttiva rispetto a guardare la tv sul divano, ma non migliora i vizi posturali dell’individuo: quando si passeggia, infatti, si è distratti, non si è concentrati sulle percezioni del proprio corpo e nemmeno sul respiro, figuriamoci sulla postura o sull’attivazione del gluteo e dell’addome.

La Camminata Metabolica, al contrario, è un’azione ginnica elaborata, una tecnica di cammino specifica, in grado di migliorare il metabolismo, la postura, la circolazione e la micro-circolazione.

La Camminata Metabolica è accessibile a tutti coloro che sono in grado di camminare in modo autonomo. Saranno necessari alcuni allenamenti per imparare la tecnica e applicarla correttamente, ma i benefici salutistici sono immediati e i risultati estetici seguono a poca distanza.

DICONO DI NOI

NEWS E APPROFONDIMENTI

Una GRANDE novità! Il 20 settembre presenteremo la Camminata Metabolica ACTIVE! Vuoi essere dei nostri?

leggi di più

In questo appuntamento doneremo il ricavato alla Croce Rossa di Quattro Castella! Partecipa anche tu!

leggi di più

Stefano Fontanesi Rodolfo Monaco laico Zen hanno creato una serata straordinaria all’insegna della postura e della riarmonizzazione sonora.

leggi di più