La parte più difficile per una azienda è tenere alta la motivazione dei propri dipendenti e collaboratori anche nel lungo termine e continuare a stimolarli nella loro crescita, nel raggiungimento degli obiettivi aziendali, condividendo e lavorando in maniera allineata alla Mission e alla Vision aziendale.

Camminata Metabolica diventa un potentissimo strumento per fare team building e lavorare sullo sviluppo del singolo potenziale.

Grazie ad un’esperienza personalizzata per ogni esigenza d’impresa, stimoliamo i partecipanti a lavorare sugli obiettivi personali e aziendali in una maniera coinvolgente, profonda ed efficace.

Consulenza-aziendale-camminata-metabolica

L’importanza delle emozioni è spesso sottovalutata, nonostante siano le uniche in grado di dar vita al dialogo interiore e a guidare le nostre decisioni e azioni; se gestite, conducono ad un’attività controllata anche sotto stress. Inoltre, alimentando e stimolando passione ed entusiasmo anche il lavoro diventa più leggero, produttivo e felice. Quando stiamo bene diventiamo tutti più collaborativi, concentrati ed efficienti.

Motivare i dipendenti con Camminata Metabolica

Il Trainer certificato e abilitato alla consulenza aziendale propone un incontro collettivo in presenza oppure in streaming della durata massima di 90 minuti a cui seguono da 1 a 3 incontri outdoor.

Nell’incontro collettivo iniziale si lavora soprattutto sulla motiv-AZIONE mediante l’utilizzo di strategie comunicative per coinvolgere la parte emotiva.

In questo incontro vengono inoltre descritti e dimostrati i 3 esercizi fondamentali che possono migliorare la vita se fatti in modo ripetuto e regolare: esercizi semplici, di facile esecuzione e che non durano più di 30 secondi.

Lo stretching da scrivania necessita di un tempo ridottissimo ma sufficiente per creare stimoli che vanno a modificare postura e a riattivare l’organismo senza creare distrazione, contribuendo persino a migliorare la concentrazione.

Riuscire a con-VINCERE (vincere insieme) i collaboratori a prendersi cura di sé è uno degli scopi finali del nostro lavoro; chi si prende cura di sé può a cascata prendersi cura dei propri incarichi.

Negli incontri outdoor insegniamo la tecnica di Camminata Metabolica e implementiamo gli esercizi fondamentali utili anche per un miglioramento estetico.

Servizio personalizzato

Il Trainer può offrire incontri individuali della durata compresa tra i 30 e i 60 minuti per una anamnesi approfondita e personalizzata individuando soluzioni mirate e specifiche.

I rischi della sedentarietà

La sedentarietà è un problema che influenza negativamente la qualità della vita.

In Europa le ultime statistiche parlano chiaro: 2 persone su 3 hanno problemi di sovrappeso e il 60% della popolazione soffre di obesità conclamata.

Sedentarietà, cattiva alimentazione e poca idratazione sono le responsabili dirette dell’80% di tutte le malattie croniche.
Una persona poco attiva ha un rendimento professionale molto inferiore rispetto ad una persona attiva.
Il lavoro alla scrivania protratto nel tempo, senza alcun accorgimento preventivo, porta all’inibizione della circolazione e alla degenerazione vertebrale modificando curve fisiologiche e stabilità, provocando problemi alle spalle, al tunnel carpale e al gomito del braccio che utilizza il mouse.

Camminata Metabolica è un programma ginnico che vuole migliorare le abitudini delle persone anche sul luogo del lavoro. Camminata Metabolica nasce da un’idea del dott. Stefano Fontanesi e vede lo sviluppo dei suoi protocolli di lavoro all’aperto (parchi, spiagge, boschi e piazze).

Consulenza-aziendale-camminata-metabolica

Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Contattaci compilando il form qui sotto!